Pappardelle al pesto con fagiolini e patate

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Per fare la pasta fresca all'uovo disponete su un piano la farina (o se preferite per amalgamare le uova all'inizio utilizzate una ciotola), fate un buco al centro e rompeteci le uova. Con l'aiuto di una forchetta cominciate ad amalgamare le uova e la farina, aggiungete un pizzico di sale e lavorate l'impasto per una decina di minuti fino a quando non risulterà liscio ed elastico. Mettetelo quindi a riposare avvolto da pellicola in un luogo fresco o in frigorifero per almeno trenta minuti.

Step 2 

Nel frattempo pulite i fagiolini e togliete le estremità, tagliateli a pezzi e fateli lessare in acqua salata. Scolateli e metteteli in una ciotola con il pesto.

Step 3 

Trascorsi i trenta minuti prendete la pasta e tiratela con la macchinetta oppure con l'aiuto del mattarello. Tiratela ben sottile e poi prendetela e cominciate ad arrotolarla su se stessa fino a formare un salame e con il coltello tagliate delle fette della larghezza che più vi piace. Quando avrete finito srotolatele tutte e avrete ottenuto delle pappardelle o lasagne o come si chiamano dalle vostre parti!

Step 4 

Sbucciate ora la patata e tagliatela a cubettini.

Step 5 

Mettete sul fuoco l'acqua, salatela e quando prende il bollore calate le patate a cubetti, aspettate 3-4 minuti e poi buttate anche le lasagne appena fatte. La pasta fresca all'uovo vuole pochissimi minuti di cottura quindi regolatevi con le patate.

Step 6 

Quando la pasta è cotta scolate il tutto e poi riversatelo nella ciotola con il pesto e i fagiolini. Girate per bene e il gioco è fatto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password

Le ricette per l'estate in cucina

Iscriviti alla newsletter!

* indicates required