La settimana scorsa sono andato in cerca di un paio di sandali su Zalando e ho fatto una bella scoperta, hanno da poco aperto una sezione dedicata alla casa!!! Così ho detto addio ai sandali e mi sono perso tra gli articoli dedicati alla cucina. Avete visto in foto quei due strani personaggi in bianco e nero? Sono due macinini uno per il sale e uno per il pepe, potevo lasciarli lì? NO! E allora dopo pochi giorni dall’ordine sono miei, così la smetterò di prendere il pepe nero già macinato!
Lavate la melanzana e tagliatela con una mandolina a fettine sottili per il verso della lunghezza. Mettete sul fuoco una griglia e grigliate le fettine di melanzane da ambo i lati poi mettetele in un piatto a raffreddare.
Tagliate a metà i panini e versate un filino di olio sui lati interni poi abbassate al minimo la fiamma sotto alla griglia e grigliate le fette di pane sempre dal lato interno. Fate attenzione a non bruciare il pane, per questo tenetelo d'occhio.
Quando saranno apparsi i segni della griglia togliete il pane e farcitelo con delle fette di prosciutto, poi l'Asiago stagionato fatto a fettine e le melanzane grigliate.
Chiudete il panino e rimettetelo per un paio di minuti sulla griglia.