Muffin allo yogurt

  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Accendete il forno a 200° e cominciate la preparazione dei muffin separando gli ingredienti secchi in una ciotola e gli ingredienti umidi in un'altra. Io ho usato un mixer da cucina per montare le uova e lo yogurt con l'attrezzo frusta.

Step 2 

Mettete nel bicchiere del mixer da cucina le uova, il burro, la scorza di un limone grattugiata e lo yogurt e azionate le fruste per cinque minuti. In una ciotola separata mettete lo zucchero, la farina, il lievito e la vanillina e mischiate per bene. Quando nel mixer gli ingredienti si sono ben mischiati con un setaccio procedete ad inserire gli elementi secchi e azionate nuovamente le fruste per alcuni minuti. Se il composto risulterà troppo denso potete aggiungere uno o due cucchiai di latte.

Step 3 

Prendete uno stampo da muffin, io ho usato quello in silicone che è comodissimo ma potete usare anche i pirottini di carta che si trovano al supermercato. Riempite lo stampo in silicone, non serve imburrarlo, per 2/3 e infornate per 20/30 minuti (dipende dal forno che avete, ogni forno è differente) fino a quando saranno cresciuti e ben dorati. Potete fare anche la prova stecchino infilzando uno stuzzicadente all'interno del muffin, se esce pulito sono pronti, viceversa dovrete proseguire la cottura per altri minuti.

Step 4 

Una volta sfornati, se li avete messi nello stampo in silicone lasciateli raffreddare per dieci minuti e poi potrete sformarli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password