Mini tacos con hummus e verdurine croccanti

mini tacos con hummus e verdure croccanti
  • Porzione: 8
  • Preparazione : 40 m
  • Cottura: 5 m
  • Pronto in : 45 m

Un nuovo antipasto Alla Buona per iniziare la festa di capodanno con la giusta dose di colore e croccantezza. Ecco come si preparano i mini tacos con hummus di ceci al sapore di lime, verdure croccanti e una maionese vegana rosa.

È sempre una gioia lavorare a quattro mani. Come forse ormai sapete, le ricette Alla Buona è un progetto che da ormai un anno sto portando avanti con l’amica e collega Ambra Orazi del blog “Il gatto ghiotto“. Sono ricette schiette e semplici come siamo noi che in cucina non amiamo fronzoli ed effetti stupefacenti. Quando ci troviamo a realizzare queste ricette chiacchieriamo, ridiamo e scherziamo e il tutto viene molto più semplice e i piatti ancora più buoni.

Una ricetta per iniziare la cena dell’ultimo dell’anno

Oggi vi presentiamo una nuova idea per iniziare alla grandissima il cenone dell’ultimo dell’anno. Mini tacos con hummus di ceci al lime, verdure croccanti e una maionese vegana che più rosa non si può!

Note sugli ingredienti

  • La versione originale dell’hummus è un po’ diversa da quella che vedete oggi. Ci siamo permessi di cambiarla un po’ usando il tocco esotico del lime e del suo succo.
  • Le verdure: potete scegliere le verdure che più vi piacciono o che semplicemente avete già a disposizione. Noi abbiamo utilizzato carote, sedano, peperone giallo e cavolo cappuccio ma niente e nessuno vi vieterà di cambiarli, l’unica cosa che conta è che siano croccanti così da regalare una gioia in più quando gustano questi mini tacos.
  • La maionese vegana è una vera furbata ma ricordatevi di usare il latte di soia privo di zuccheri e aromi aggiunti. Il segreto per farla è uno solo, frullare tutti gli ingredienti insieme e basta. Ricetta facile, facilissima che riesce sempre al primo colpo e non impazzisce mai.

Siete pronti per preparare questi mini tacos? Sono croccanti, ricchi di gusto e vedrete che finiranno in men che non si dica, ecco come si fanno:

La ricetta dei mini tacos con hummus e verdure croccanti

ricetta per 8 – 10 persone

mini tacos con hummus e verdure croccanti

Lista degli ingredienti

  • Per l'hummus
  • Per la maionese vegana rosa
  • Per i mini tacos

Metodo di preparazione

L'hummus 

Frullate i ceci già lessati assieme al succo di lime, all'olio, a qualche fogliolina di menta e una presa di sale. Una volta ottenuta una salsa cremosa ed omogenea l'hummus è pronto!

La maionese vegana rosa 

Per la maionese vegana sbucciate la rapa rossa già cotta poi tagliatela a tocchetti e frullatela assieme al latte di soia non zuccherato poi aggiungete l'olio di semi e un cucchiaio di aceto di vino bianco per la nota acida. Frullate il tanto che basta per rendere il tutto cremoso e poi fate riposare per una mezz'ora in frigorifero.

Le verdure croccanti 

Mondate le verdure, potete scegliere quelle che volete e che vi piacciono di più. Noi abbiamo usato le carote, un peperone giallo, sedano e il cavolo cappuccio. Le verdure vanno tagliate a bastoncini sottili e poi vanno condite con poco succo di lime e una presa di sale. Lasciate riposare qualche minuto.

I mini tacos 

Con un coppapasta circolare ritagliate tanti dischetti dalle tortillas di mais poi sistemateli in una teglia da muffin capovolta in modo che prendano la forma a conchiglia capace poi di raccogliere tutto il colorato ripieno.

La composizione 

Mettete sul fondo di ogni mini taco un cucchiaino di hummus di ceci poi il mix di verdure tagliate e condite e rifinite con la maionese vegana rosa per quel tocco di colore in più che a capodanno ci sta benissimo!

Caricamento...
(0 / 5)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password