Mini brioches con ricotta e speck

  • Porzione: 8
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

mini-brioches01mini-brioches02

mini-brioches03

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Per cominciare prendete le fettine di speck e sovrapponetele, tagliatele prima a striscioline e poi a cubettini piccoli piccoli (foto 1).

Step 2 

Mettete i mini cubetti di speck in una ciotola e unite la ricotta, il parmigiano e l'erba cipollina (foto 2). Io non aggiungo sale perché lo speck è di suo molto saporito. Amalgamate tutti gli ingredienti e tenete da parte il ripieno.

Step 3 

Aprite le confezioni di pasta sfoglia, se rotonda tagliatele a spicchi come se fosse una torta, se invece è rettangolare, come potete vedere in foto (foto 3), ricavate prima due quadrati e poi tagliateli a spicchi come una torta.

Step 4 

Adagiate su ogni spicchio, sulla parte più larga, un po' di composto (foto 4) quindi arrotolate lo spicchio di pasta sfoglia partendo dal lato più largo, dalla base fino ad arrivare alla punta. Dategli una forma leggermente incurvata come se fossero delle brioches e disponetele tutte su di una placca da forno con un foglio di carta da forno sotto.

Step 5 

Eseguite questo passaggio per tutti gli spicchi e poi sbattete un uovo con una forchetta e spennellate la superficie delle mini brioches poi spolverate con i semi di papavero (foto 5).

Step 6 

Infornate in forno ben caldo a 190° per 15 minuti e vedrete che si doreranno bene dove avete messo l'uovo sbattuto (foto 6).

Step 7 

Servite tiepide o anche a temperatura ambiente. Queste mini brioches sono ideali per un buffet o per l'ora dell'aperitivo ma anche per una giornata all'aria aperta come spuntino, vedrete che successone!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password