Lingue di pizza alla marinara

  • Porzione: 8
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Preparate la pasta per la pizza usando le mani o una planetaria. Sciogliete il lievito madre con l'acqua e poi incorporate l'olio, la farina e per ultimo il sale. Lavorate per una decina di minuti poi trasferite la pasta sulla spianatoia abbondantemente infarinata e dividete in otto parti uguali. Mettete le otto palline su un vassoio leggermente unto di olio e lasciatelo in frigorifero per almeno 12-16 ore, meglio se un giorno intero.

Step 2 

Il giorno dopo togliete il vassoio dal frigo e lasciate che l'impasto della pizza arrivi a temperatura ambiente quindi prendete ogni pallina e stendetela con l'aiuto delle dita (no al mattarello) sopra a un foglio di carta da forno. Vedrete che sarà setosa e si stenderà molto bene. Dovrete ottenere delle lingue o rettangoli allungati.

Step 3 

Aprite la latta di polpa di pomodoro e conditela con sale, un cucchiaio di olio, origano abbondante e tuffate dentro i due spicchi d'aglio infilzati con uno stecchino così poi saranno facili da rimuovere.

Step 4 

Attendete un'ora che la pasta si rianimi poi togliete l'aglio dal pomodoro e cospargete le lingue con la polpa di pomodoro. Tagliate a pezzetti le acciughe e mettetene una per ogni lingua.

Step 5 

Accendete il fono al massimo, col forno di casa 250° e attendete che raggiunga la temperatura quindi infornate le lungue di pizza per 14-15 minuti abbassando il forno a 220°.

Step 6 

Ultimate con un filo di olio a crudo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password

Le ricette per l'estate in cucina

Iscriviti alla newsletter!

* indicates required