Lasagnette al basilico con peperoni e pomodori

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Questa ricetta l’ho preparata in Gargano durante le ultime vacanze. Non potevo viaggiare senza il mio mattarello e così ecco pronta una ricetta estiva, direi marittima con i prodotti del luogo!

 

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Preparate la pasta all'uovo seguendo questa ricetta con la variante del basilico. Aggiungete il basilico tritato all'interno della fontana con le uova e lavorate la pasta secondo la ricetta.

Step 2 

Per il condimento mettete in un tegame uno spicchio d'aglio tritato e il peperoncino a rosolare nell'olio poi ho aggiungete i peperoni tagliati a listarelle. Fateli cuocere per una decina di minuti a fiamma vivace girando spesso.

Step 3 

Prendere i pomodori e fategli un'incisione a x e metteteli a sbollentare per 1 minuto in acqua bollente. Scolateli e privateli della buccia poi togliete i semi e ricavate una dadolata che aggiungerete ai peperoni quando saranno cotti. Regolate di sale e pepe e fate insaporire il tutto per massimo due minuti poi spegnete e condite la pasta. Per tenere il condimento abbastanza umido aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta così legherà perfettamente con le lasagnette al basilico che avrete preparato!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password