Che buoni gli involtini! Anche se in versione light ovvero a differenza dei più tradizionali con prosciutto e formaggio, riempiti solamente con un trito profumato di erbe aromatiche, devo dire che fanno venire l’acquolina in bocca!
Cominciamo prendendo dal balcone se siete fortunati, oppure dal supermercato le erbe aromatiche. Lavatele per bene e staccate le foglioline e tritatele con una mezzaluna assieme ad una punta di aglio, non mettetelo tutto altrimenti le vostre relazioni sociali andranno a farsi benedire, diciamo che ne basta un quarto. Tenete da parte l'aglio avanzato che ci servirà per insaporire l'olio di cottura.
Prendete le fettine di pollo e tagliatele a metà, poi disponete sulla superficie il battuto di erbette aromatiche appena fatto. Chiudete arrotolando e fermate il tutto con uno o due stuzzicadenti. Procedete in questo modo preparando tutti gli involtini e lasciate da parte un po' di trito che ci servirà alla fine.
In una padella mettete un filo di olio e l'aglio che abbiamo tenuto da parte accendete il fuoco a fiamma media e rosolate gli involtini di pollo da tutti i lati. Lasciate che prendano colore per bene quindi sfumateli con il mezzo bicchiere di vino bianco e lasciate che evapori l'alcol e aggiungete un po' di acqua calda e continuate la cottura per 15-20 minuti coperti rigirandoli almeno una volta durante questo tempo.
Alla fine prima di spegnere il fuoco salate e pepate e aggiungete il trito lasciato da parte sopra agli involtini e serviteli caldi.
Sprigioneranno un profumo di erbette aromatiche nell'aria che non avete idea! Buon appetito!