Involtini di pollo alle erbe aromatiche

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Che buoni gli involtini! Anche se in versione light ovvero a differenza dei più tradizionali con prosciutto e formaggio, riempiti solamente con un trito profumato di erbe aromatiche, devo dire che fanno venire l’acquolina in bocca!

 

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Cominciamo prendendo dal balcone se siete fortunati, oppure dal supermercato le erbe aromatiche. Lavatele per bene e staccate le foglioline e tritatele con una mezzaluna assieme ad una punta di aglio, non mettetelo tutto altrimenti le vostre relazioni sociali andranno a farsi benedire, diciamo che ne basta un quarto. Tenete da parte l'aglio avanzato che ci servirà per insaporire l'olio di cottura.

Step 2 

Prendete le fettine di pollo e tagliatele a metà, poi disponete sulla superficie il battuto di erbette aromatiche appena fatto. Chiudete arrotolando e fermate il tutto con uno o due stuzzicadenti. Procedete in questo modo preparando tutti gli involtini e lasciate da parte un po' di trito che ci servirà alla fine.

Step 3 

In una padella mettete un filo di olio e l'aglio che abbiamo tenuto da parte accendete il fuoco a fiamma media e rosolate gli involtini di pollo da tutti i lati. Lasciate che prendano colore per bene quindi sfumateli con il mezzo bicchiere di vino bianco e lasciate che evapori l'alcol e aggiungete un po' di acqua calda e continuate la cottura per 15-20 minuti coperti rigirandoli almeno una volta durante questo tempo.

Step 4 

Alla fine prima di spegnere il fuoco salate e pepate e aggiungete il trito lasciato da parte sopra agli involtini e serviteli caldi.

Step 5 

Sprigioneranno un profumo di erbette aromatiche nell'aria che non avete idea! Buon appetito!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password

Iscriviti alla newsletter!

* indicates required