Insalata di farro e verdure saltate

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(5 / 5)

Per un pranzo in ufficio questa insalata è il massimo, d’estate la potete mangiare fredda e d’inverno sarà buona anche scaldata al micro!

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Tagliate sottilmente lo scalogno, spellate l’aglio e lasciatelo intero. Mettete in una padella di diametro abbastanza grande l’olio, lo scalogno tritato, l’aglio e il peperoncino (io lo rompo e lascio uscire i semi ma potete tenerlo anche intero, vedete voi).

Step 2 

A fuoco medio lascio soffriggere, non devono bruciare mi raccomando! Quando lo scalogno è imbiondito buttate i peperoni tagliati a piccoli cubetti, saltate per bene per qualche minuto poi aggiungete la dadolata di zucchine e continuate a saltare le verdure di tanto in tanto per non farle bruciacchiare.

Step 3 

A parte fate un’incisione a x nei pomodori e metteteli per un minuto in acqua bollente, scolateli e passateli sotto al rubinetto così da bloccare la cottura e poi spellateli, vedrete che facendo così la buccia andrà via con estrema facilità. Tagliate i pomodori in spicchi e togliete i semi e la parte interna ricavando così solo i filetti che andrete a tagliarli a cubetti. Quando le verdure sono più o meno cotte, a piacere possono essere croccanti o ben cotte, io amo la giusta via di mezzo, aggiungete i pomodori e finite la cottura.

Step 4 

Lessate il farro in abbondante acqua salata, scolatelo e aggiungetelo alle verdure saltando tutto fino a quando non si saranno amalgamati per bene tutti gli ingredienti e poi mangiate, caldo, tiepido o anche a temperatura ambiente!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password