Cocotte vegetariana

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Avete presente quelle volte che si ha la necessità di mangiare verdura e niente altro? Il problema però è che la verdure non sempre mi sazia e appaga. Devo proprio abbuffarmi di verdura per poter star bene l’intera sera o pomeriggio. Ecco come è nata questa semplicissima cocotte vegetariana, durante una cena con l’amica Lisa, entrambi bisognosi di mangiare leggero e veggie.

I puristi diranno che sono poco light perché c’è una fetta di pane e le patate però il pane è poco e le patate sono tagliate a fettine sottili sottili e in ogni cocotte ce ne sono 4.

Possiamo ritenerla una ricetta valida per una dieta? 

cocotte-vegetariana02

Shopping List

Cocotte Le Creuset

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Sbucciate lo spicchio d'aglio e strofinatelo sulle fette di pane pugliese su tutti e due i lati. Pelate la patata e tagliatela a fette sottili, pulite la cipolla e tagliatela a fette e tagliate anche i pomodori sempre a fette.

Step 2 

Rivestite il fondo della cocotte con il pane pugliese, tagliatelo a seconda della larghezza della vostra cocotte e bagnatelo con un paio di cucchiai di acqua. Disponete sopra una fetta di cipolla poi le patate (4 fette) e i pomodori (3 fette). Salate e pepate ogni strato a piacere e ultimate con poco parmigiano grattugiato e un rametto di timo fresco.

Step 3 

Cuocete le cocotte in forno a 180° per circa 30 minuti poi toglietele dal forno e servitele calde oppure dopo dieci minuti di riposo.

Comments (2)

  • Noodloves.it

    Davvero molto carina, bravo! 😀

    • Bino

      Grazie Vittorio… contento di essere un Bloggalletto? 😀

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password

Le ricette per l'estate in cucina

Iscriviti alla newsletter!

* indicates required