La mia peperonata

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(3 / 5)

Questa è una peperonata che degli amici blogger mi consigliarono di fare un giorno che chiesi spunti per preparare peperonate diverse da quella che ho imparato a fare da mia madre. Non mi ricordo bene la ricetta, sicuramente nel tempo avrò variato qualcosa fino a farla mia.

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

La preparazione è semplicissima, per prima cosa tagliate in due le cipolle e dopo tagliate le metà ottenute a fette. In una ampia padella mettete dell'olio evo e a crudo le cipolle tagliate, a fuoco lento fatele appassire e nel mentre tagliate a pezzi piuttosto piccoli i peperoni dopo averli mondati e privati dei semini. Quando vedete la cipolla appassita aggiungete i peperoni e girate bene di tanto in tanto per iniziare la cottura. Dopo qualche minuto aggiungete mezzo bicchiere d'acqua, salate a piacere e coprite con un coperchio.

Step 2 

Da una parte prendete 3 cucchiai di pane grattuggiato e mettetelo in una ciotola con il basilico tagliuzzato a mano e lasciate da una parte. Quando i peperoni sono cotti e l'acqua e l'olio non sono ancora spariti del tutto dalla padella spegnete il fuoco e aggiungete il mix di pane e basilico. Girate per bene e fate raffreddare. Credetemi mangiata a temperatura ambiente o tiepida o meglio ancora il giorno dopo non ha prezzo!

Step 3 

Fate attenzione a non lasciare evaporare il sughino sul fondo, è importante che ci sia così che possa legare con il pane grattato per formare una deliziosa cremina.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password

Le ricette per l'estate in cucina

Iscriviti alla newsletter!

* indicates required