Gialle & Co. Italians bake it better

Gialle & Co. A Milano le patate ripiene dai sapori tutti italiani

Un locale smart dove gustare le classiche baked potatoes inglesi rivisitate in salsa italiana.

A Milano si può mangiare un po’ di tutto ma le baked potatoes ancora non le avevo trovate. Una serata da Gialle & Co. con gli amici sarà un vero successo perché si mangia bene e di gusto il tutto in un ambiente raccolto e molto ben curato.

Gialle & Co. Italians bake it better

Le baked potatoes sono un piatto tipico della cucina anglosassone. Sono patate che vengono cotte in forno e poi tagliate e farcite con ogni ben di dio. Ricordo ancora quella volta nel Suffolk dove ho provato una baked potato ripiena di chilli con carne, spaziale!

Gialle & Co. ha preso in prestito queste patate per poi farcirle con ingredienti e ricette tipiche della nostra bella cucina italiana. Il menù è in costante aggiornamento e segue la stagionalità degli ingredienti ma troverete anche una selezione delle best of, le patate più richieste del locale.

Una cosa interessante per tutti gli indecisi perenni come me oppure per veri golosi è la possibilità di ordinare più patate ripiene in versione mini. Sono patate novelle, quindi più piccole delle classiche che vengono abitualmente servite e puoi prenderne due o quattro o sei… la soluzione ideale per provarle tutte!

Vuoi provare a fare le patate ripiene a casa?

Capita anche a voi di mangiare un piatto buonissimo al ristorante e tornare a casa con la voglia di farlo con le proprie mani? A me capita spessissimo, sento un prurito alle mani e le devo muovere per creare qualcosa di simile oppure liberamente ispirato.
Dopo essere stato da Gialle ho provato a fare le baked potatoes in casa e ho scritto il procedimento e la ricetta delle patate ripiene con gorgonzola e trevisana sul blog di Urban Finder.

patate ripiene con radicchio e gorgonzola

Gialle & Co.

Il ristorante è in zona Moscova, vicinissimo all’uscita della Metropolitana linea 2 tra lo sfarzo del quartiere Garibaldi e a due passi dalla China Town milanese di Paolo Sarpi.

Via Alessandro Volta 12, Milano
Zona MM2 Moscova
www.gialleandco.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password

Le ricette per l'estate in cucina

Iscriviti alla newsletter!

* indicates required