Cotoletta Consorzio Stoppani a Milano

Consorzio Stoppani a Milano. Le sagre di paese arrivano in città!

A Milano, nel quartiere Porta Venezia c’è Consorzio Stoppani, per rivivere attraverso la buona cucina il clima leggero, divertente e spensierato delle sagre italiane.

Dal 2016 Milano ha quel che mancava: il Consorzio Stoppani. La tradizione delle sagre di campagna portata in città in un ambiente familiare, colorato, dove si sta bene e soprattutto dove si mangia bene. I prezzi sia a pranzo che a cena sono contenuti e l’offerta gastronomica – e le generose porzioni – li valgono proprio tutti.

Il menu di Consorzio Stoppani a Milano

Frico del Consorzio Stoppani Milano

La carta delle offerte culinarie è una delle cose più interessanti del locale. Leggere tra le righe del menù ti fa fare un viaggio ideale che parte dai paesini di montagna del nord Italia e arriva fino ai borghi di pescatori della Sicilia con una ricca proposta di ricette della tradizione gastronomica italiana leggermente rivisitate dallo chef.

Ecco quindi che troviamo il frico friulano accanto agli arancini ma di cous cous o ancora il vitello tonnato e subito sotto delle polpettine di sarde con le uvette. Il menù a pranzo cambia ogni settimana mentre il menù serale cambia una volta al mese per rispettare la stagionalità degli ingredienti e per poter portare nel locale la giusta varietà tra le tantissime ricette delle sagre italiane.

Il piatto forte: la cotoletta imbruttita

Il piatto forte del Consorzio è senza ombra di dubbio la cotoletta che qui viene chiamata imbruttita. Una braciola di maiale con l’osso battuta e panata con una speciale panatura di pane e granella di pistacchi. Una cotoletta alla milanese rivisitata e impreziosita nel gusto e alla vista dal verde dei pistacchi, l’arancio delle scorzette di arancia e il rosa dei fiocchi di sale.

Consorzio Stoppani Milano

Consorzio Stoppani Milano

E’ sempre una gioia trovare un locale così. Un ristorante come se ne vedono pochi a Milano dove non conta solo l’apparire, qui i divisori e i dispositivi Covid sono sgargianti pannelli impreziositi da giovani artisti, ma ha un peso importante anche l’essere. Essere presenti e instaurare un vero contatto con i clienti fatto di chiacchiere, sorrisi e attenzioni. Consigliato!

Info

Consorzio Stoppani

Via Stoppani, 15 – 20129 Milano
MM Porta Venezia – Lima
Account Instagram

Account Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password

Le ricette per l'estate in cucina

Iscriviti alla newsletter!

* indicates required