Come crei le tue ricette?

Le ricette che pubblico sul blog chezuppa.com nascono in molti modi. Leggo molti libri di cucina e sono sempre alla ricerca di nuovi spunti creativi sfogliando le gallery di Instagram dei miei amici e colleghi ma soprattutto chiedendo e parlando con le persone, le nostre mamme e nonne che sono dispensatrici di trucchi e consigli davvero preziosi.

Posso sostituire qualche ingrediente?

Le ricette che trovi sul sito sono state pensate e calibrate con gli ingredienti che leggi. Non garantisco la perfetta riuscita di una ricetta con uno o più ingredienti sostituiti ma nulla ti vieta di provarci – e magari dopo fammi sapere come ti è venuta!

La prova di una ricetta non mi è venuta come dalla tua foto, cosa ho sbagliato?

Tante volte è la manualità che conta e in alcune ricette, specialmente con i lievitati e la pasta fresca, c’è bisogno di un po’ di allenamento. Il segreto è quello di gioire in ogni caso per un piatto fatto interamente con le nostre mani e una volta finito ripensare al procedimento e cercare di capire come migliorare.

Posso copiare in un post una ricetta di Chezuppa?

Copiare non è mai cosa buona e giusta. Se vuoi prendere ispirazione da una mia ricetta fallo ma ricordati di citarmi e di inserire il mio link.

Dietro ad ogni ricetta che pubblico c’è molto lavoro che purtroppo non tutti riescono a vedere. Per un link che troviamo tra le nostre ricerche google ci sono ore di lavorazione che vanno dalla ricerca iniziale, alla stesura della ricetta, alla produzione e alla pesata di tutti gli ingredienti, alla fotografia, ritocco delle immagini, scrittura del post e pubblicazione e condivisione sui social network. Come vedi una catena di operazioni che purtroppo non dura 5 minuti.

Come posso tenermi aggiornato sulle nuove ricette pubblicate?

Rimanere in contatto con i miei lettori è una delle cose che amo di più. Se vuoi rimanere aggiornato puoi iscriverti alla newsletter per ricevere direttamente via email gli ultimi post e ricette pubblicati oppure mettere un link alla pagina Facebook o Instagram. Grazie mille!

Sono appassionato di lievito madre, hai qualche consiglio?

Ho scritto un post con le domande più frequenti che mi vengono proposte sul tema lievito madre. In questo articolo puoi leggerle tutte.

 

x

Lost Password

Iscriviti alla newsletter!

* indicates required