Alessandro Gerbino, Milano, foodblogger blogger di cucina

Benvenuti su Chezuppa!

Ciao, sono Alessandro Gerbino, un cuoco assai goloso e curioso di natura. Vivo a Milano ma giro spesso l’Italia ricercando ricette autentiche della tradizione regionale, le scrivo sul mio taccuino e quando ritorno a casa le condivido con tutti voi qui sul blog.

Questo blog di cucina nasce un po’ per caso nell’estate del 2010 quando sentivo forte il desiderio di condividere con gli amici le mie prodezze culinarie da ragazzo che abbandona il tetto materno e se la deve cavare da solo. Col tempo la passione per la cucina è diventata sempre più grande e mi ha portato a lavorare in diverse scuole di cucina tra Verona e Milano.

Chezuppa non ha pretese di essere un sito di ricette sofisticate e raffinate, ho costruito questo luogo per poter ospitare quante più ricette della vastissima tradizione regionale italiana, dalla pasta fresca che adoro tirare a mano con il mattarellone da sfoglina emiliana ai lievitati con il lievito madre arrivando anche alla cucina contadina del Cilento

associazione culturale La Loggia di CalvairateDa quando mi sono trasferito a Milano ho iniziato subito ad interessarmi al nuovo quartiere prima che alla nuova città perché troppo spesso usiamo i quartieri come meri dormitori e quando dobbiamo fare qualsiasi cosa, sia cercare divertimento, organizzare cene in trattoria o fare shopping andiamo verso le più battute strade del centro o ci rinchiudiamo in enormi centri commerciali a distanza di km da casa. Con un gruppo di amici tutti abbiamo fondato l’associazione culturale La Loggia di Calvairate per cercare di portare qualcosa in più tra le strade che maggiormente frequentiamo e creare reti virtuose tra gli abitanti e le tante realtà commerciali e di valore presenti. 

Se ti fa piacere, seguimi sui social!

Instagram / Facebook

x

Lost Password