Alessandro Gerbino foodblogger blogger cuoco milano verona

Benvenuti sul blog di ricette di cucina di casa, Chezuppa!

Ciao, sono Alessandro Gerbino, un cuoco assai goloso e curioso di natura. Vivo a Milano ma giro spesso l’Italia ricercando ricette autentiche della tradizione regionale, le scrivo sul mio taccuino e quando ritorno a casa le condivido con tutti voi qui sul blog.

Questo blog di cucina nasce un po’ per caso nell’estate del 2010 quando sentivo forte il desiderio di condividere con gli amici le mie prodezze culinarie da ragazzo che abbandona il tetto materno e se la deve cavare da solo. Col tempo la passione per la cucina è diventata sempre più grande e mi ha portato a lavorare in diverse scuole di cucina tra Verona e Milano.

Chezuppa non ha pretese di essere un sito di ricette sofisticate e raffinate, ho costruito questo luogo per poter ospitare quante più ricette della vastissima tradizione regionale italiana, dalla pasta fresca che adoro tirare a mano con il mattarellone da sfoglina emiliana ai lievitati con il lievito madre arrivando anche alla cucina contadina del Cilento

chezuppa blog di cucina dal 2010

ricette alla buona, Alessandro Gerbino e Ambra Orazi

Le ricetta Alla Buona con Ambra Orazi

Quattro ricette natalizie, quattro preparazioni schiette, rustiche proprio come piacciono a noi che siamo dei tipi alla buona nate dal fortunato sodalizio con la collega Ambra Orazi, foodblogger deIl gatto ghiotto.

Le ricette Alla Buona

 

tre ricette di chezuppa su la cucina italiana novembre 2022

3 mie ricette sul numero di novembre 2022 de La Cucina Italiana

All’interno del ricettario di ben quaranta pagine pubblicato sul numero di novembre della rivista “La Cucina Italiana una selezione dei piatti più buoni di alcuni profili Instagram tra cui il mio.

Sfogliando il numero troverete nella sezione antipasti le cotolettine di pollo in carpione, nella sezione primi gli spaghettoni con alici e noci e nella sezione carni lo spinacino di vitello farcito. Che onore! 

Quando non cucino faccio coperte all’uncinetto!

Per muovere le mani, per produrre qualcosa di bello ed esserne felice, per meditare. Sono tanti i motivi che mi spingono a lavorare all’uncinetto, un metodo infallibile per eliminare lo stress.

 

Guardale su BinosBlankets

 

associazione culturale La Loggia di Calvairate

La loggia di Calvairate

Con un gruppo di amici abbiamo fondato l’associazione culturale La Loggia di Calvairate per cercare di portare qualcosa in più tra le strade che maggiormente frequentiamo e creare reti virtuose tra gli abitanti e le tante realtà commerciali e di valore presenti nel quartiere di Calvairate, Zona 4, Milano. 

Insieme è più bello!

Le opzioni più richieste sono la creazione di ricette personalizzate, pensate per te e per le esigenze del tuo brand. Se vuoi saperne di più o se vuoi ricevere un mediakit clicca qui.

@chezuppa È pronto il pasticcio! Che in Veneto vuol dire lasagne al forno. Qui con sfoglia verde e tanto ma tanto ragù di salsiccia ✌🏻 #lasagnealforno #pastafresca #chezuppa #prontointavola #pranzoitaliano #italianfood ♬ suono originale – Chezuppa

 

Se ti fa piacere, seguimi sui social!

Instagram / Facebook

x

Lost Password