Adesivi personalizzati online con Canva.com

Adesivi personalizzati online, crea e stampa con Canva.com

Anche tu senti il bisogno di stampare degli adesivi personalizzati online per il tuo lavoro o per il tuo gruppo di amici? Prenditi alcuni minuti di tempo per leggere questo articolo, ti farò vedere uno strumento con mille potenzialità!

In questa guida scoprirai come utilizzare Canva per i tuoi progetti di grafica e ti presenterò un nuovo servizio offerto dalla piattaforma: la stampa di adesivi personalizzati.

Crea e stampa i tuoi adesivi con Canva

Adesivi personalizzati online con Canva

Creare degli adesivi personalizzati o stickers con Canva è davvero una cosa semplicissima. Ma facciamo un passo indietro, che cos’è Canva?

Canva.com è uno strumento online per creare lavori di grafica attraverso un’interfaccia molto semplice da usare che ti permette di creare da solo la tua grafica. Puoi partire da una pagina bianca sulla quale costruire il lavoro oppure ti puoi avvalere dell’ausilio di un numero incredibile di modelli preimpostati dove sarà semplice sostituire testi e immagini.

Ecco alcuni esempi:

Stampa adesivi personalizzati online con Canva

Questi modelli li puoi ricercare facilmente perché sono catalogati per categorie molto specifiche, per stile, per tema e per colore principale.

Tra le categorie esiste anche la voce “adesivi” dentro la quale ci sono moltissimi tipi di modelli per adesivi. Scorrendo le proposte sono sicuro che troverai delle idee che faranno al caso tuo, così come è successo a me quando avevo bisogno di realizzare e poi stampare gli adesivi a tema pasta.

Gli adesivi che ho scelto di stampare

Adesivi personalizzati online con Canva.com

Se mi segui da un po’ anche su Instagram già sai della mia grande passione per fare la pasta fresca a mano. Quando metto al lavoro le mani sulla spianatoia in genere impasto più farina del necessario così mi rimane un po’ di pasta in più da far seccare e magari regalare agli amici.

Un piatto di pasta e non ci pensi più

È il motto di famiglia perché spesso la pasta è la svolta per tanti pranzi e cene. Mette d’accordo tutti, ci si mette poco a cuocerla e quando la mangi ti sazia e ti rende felice. 

Ho pensato di realizzare un adesivo personalizzato online proprio con questa frase così lo posso usare per chiudere i sacchetti che contengono la pasta fresca fatta da me. Per dare un valore ancora maggiore al contenuto, per sorprendere chi riceve il regalo ed invogliarlo ad aprirlo con gioia insomma aiuta a lasciare un segno.

Puoi decidere di creare e stampare i tuoi adesivi per rendere più professionali anche i vasetti delle conserve. Che ne dici di un adesivo di forma circolare da incollare sul tappo dove puoi scrivere il contenuto del vasetto e la data di conservazione? 

Come creare gli adesivi personalizzati per la stampa su Canva

Veniamo alla parte pratica. Come si fanno gli adesivi e come si possono ricevere direttamente a casa?

Prima di tutto ti mostro l’interfaccia di Canva. Trovare la categoria che ci interessa è semplice e basterà scrivere la parola “adesivo” nella barra di ricerca posta in alto nella pagina.

Stampa adesivi personalizzati online con Canva

A questo punto ricerca il modello di partenza che fa più al caso tuo e quando l’avrai trovato cliccaci sopra per entrare nella modalità di modifica. Come vedi qui sotto io ho scelto una grafica di forma circolare che raffigura un simpatico piatto di pasta con faccia sorridente, mani e piedi 🙂

Trovata l’idea mi sono concentrato sulla modifica dei colori portandoli allo schema colori del mio blog e successivamente ho cambiato i testi inserendo il copy che avevo scelto per questo progetto. Ho impiegato poco più di mezz’ora per fare l’adesivo che vedete sulla destra, caruccio vero?

Stampa adesivi personalizzati online con Canva

Come mandare in stampa gli adesivi personalizzati online

Il passaggio successivo è passare alla stampa selezionando la voce “Stampa Adesivi” che è posta nella barra in alto sulla destra.

Nella pagina che si apre potrai selezionare quale adesivo mandare in stampa (solo se hai fatto più di una pagina di prove) e nelle fasi successive definire la quantità, la grandezza e tutte le informazioni per il recapito a domicilio del pacco.

Inviato l’ordine, nel giro di qualche minuto, sono stato contattato via email da Genevieve del servizio assistenza che dopo aver controllato il mio file mi informa di un possibile rischio di stampa sulla grafica che avevo realizzato. Nella stessa mail mi ha fornito le soluzioni per non ricevere sorprese durante il processo di stampa.

Servizio clienti efficace e lesto quindi lo promuovo a pieni voti! 

Dopo 7 giorni ho ricevuto a casa il pacco con dentro tutti i miei stickers! Che emozione! Ora posso usarli per rendere ancor più preziosi i regali che farò ai miei amici e conoscenti!

Adesivi personalizzati online con Canva.com
Gli adesivi personalizzati usati come chiudi sacchetto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password