the pasta man di mateo zielonka

The pasta man di Mateo Zielonka

L’arte di preparare pasta fresca spettacolare con 40 ricette. Libro in lingua inglese. 

Aquista il libro on line su Amazon

The Pasta Man di Mateo Zielonka può rappresentare per noi italiani un bel punto di vista sulla nostra cucina tradizionale nel mondo. Di come un piatto di tagliatelle possa essere preparato con sapienza e servito al di là dei nostri confini nazionali.

Perché tante volte veniamo mossi da uno spirito forse troppo campanilista quando scorrendo in rapidità lo stream di Instagram ci imbattiamo in un piatto di tagliolini con appoggiato sopra una triste e bianchiccia fettina di pollo!

Ah, scandalo, è vero e devo dirvi sin da subito per tranquillizzarvi che sfogliando le pagine di questo volume nessuno si potrà mai arrabbiare proprio per il rispetto e la conoscenza che l’autore dimostra nel raccontarci le ricette in forma sia scritta che fotografica.

Mateo Zielonka il cuoco che ama e condivide la pasta fresca italiana

Mateo Zielonka nasce in Polonia e si trasferisce a Londra dove vive da circa 10 anni. Lavora in vari ristoranti che propongono in menù piatti di ispirazione italiana. Queste esperienze lavorative l’hanno portato a destreggiarsi molto bene nella preparazione di tanti formati di pasta fresca all’uovo e non sia ripiena che liscia.

L’ho conosciuto durante il primo lockdown quando passavo davvero tanto tempo su Instagram anche per ingannarlo quel tempo che rinchiusi in casa faticava a passare. Ricordo di essere rimasto attratto dal reel in cui ci mostrava il procedimento esatto per realizzare i culurgiones sardi, quei bei ravioli dalla classica chiusura intrecciata. Il suo profilo Instagram ad oggi è seguito da quasi 300 mila persone.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matt Zielonka (@mateo.zielonka)

Un libro per conoscerci meglio grazie agli occhi disinteressati di un cuoco non italiano innamorato pazzo della pasta fresca fatta in casa. Un libro per gli amanti del genere corredato da immagini dei procedimenti e di alcune foto delle 40 ricette proposte.

Aquista il libro on line su Amazon

the pasta man di mateo zielonka

The Pasta Man

The art of making spectacular pasta, with 40 recipes.
Di Mateo Zielonka
Ed. Hardie Grant Quadrille
Copertina rigida – Pagine 158

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password