RICETTE DI CASA – Il contest per festeggiare il 4 compleanno di Chezuppa!

ATTENZIONE IL CONTEST SI E’ CHIUSO IL 21 LUGLIO 2014!

Cari amici a Luglio Chezuppa! spegnerà ben quattro candeline e non avrei mai pensato di arrivare a contarne così tante. Per l’occasione ho pensato di organizzare questo contest che celebra una delle cose a cui tengo di più: Le ricette di casa. Da sempre sono un sostenitore di tutte quelle ricette che si passano di generazione in generazione, dalle nonne alle mamme e poi ai figli e ai figli dei figli… ricette scritte su pezzetti di carta infilati in qualche angolo della cucina.

La tradizione in cucina per me è tutto primo perché se nessuno si prende la briga di comunicare questo tesoro prezioso poi c’è il rischio che possa andare perduto poi perché senza le basi solide della tradizione non possiamo spingerci oltre con la sperimentazione e la creatività.

In questo contest vorrei fare una raccolta di tante ricette di casa sia dolci che salate e per questo motivo ho deciso di suddividere il contest in due categorie ben distinte ma ecco il regolamento:

REGOLAMENTO CONTEST

1 – L’oggetto del contest sono le ricette di casa, le ricette che ci fanno stare bene e ci ricordano solo cose belle. Le ricette che si tramandano nelle case di generazione in generazione.

2 – Le categorie del contest sono due: Ricette salate e Ricette Dolci

2 – Possono partecipare al contest solo le persone in possesso di un blog e con residenza in Italia per ragioni di consegna e spedizione dei premi.

3 – Le ricette potranno essere inviate come risposta a questo post, dalle ore 00,01 dell’08 giugno 2014 fino alle ore 24.00 del 20 luglio 2014. Tutte le ricette inviate dopo tale data non saranno ammesse al contest.

4 – Le ricette non dovranno necessariamente essere nuove ma nel caso vogliate iscriverle al contest dovranno essere ripubblicate nel periodo di validità del contest.

5 – Ogni blogger potrà partecipare con un numero massimo di 2 ricette. Potranno essere entrambe ricette salate oppure dolci oppure una salata e una dolce.

6 – Per rendere valida la partecipazione è necessario inserire alla fine della vostra ricetta il banner che trovate qui sotto scrivendo anche “Con questa ricetta partecipo al contest “Ricette di Casa” di Chezuppa.com”. Sia l’immagine che il testo dovranno essere linkati a questa pagina. Il banner con il link dovrà essere pubblicato anche nella colonna laterale del blog oppure nella pagina dedicata ai contest.

ricettedicasa

7 – Non è obbligatorio ma mi farebbe molto piacere che vi iscriveste alla newsletter di Chezuppa e alla pagina facebook. Se volete spargere la voce sui Social usate #ricettedicasa

8 – Durante tutto il periodo del contest i link e il titolo delle vostre ricette verranno inseriti in questa pagina, di seguito al regolamento, mentre sul gruppo Facebook “Le ricette di casa” verranno inserite le immagini con il titolo e il link alla vostra ricetta. Verrà inoltre creata un’apposita Board di Pinterest contenente tutte le vostre ricette con link.

9 – Nei giorni successivi alla chiusura del contest verranno decretati i due vincitori, un vincitore per la categoria “Ricette salate” e un vincitore per la categoria “Ricette dolci”.

Il sottoscritto individuerà 5 finalisti per ogni categoria, dolci e salati e successivamente la giuria – composta da me, da Martina del blog Trattoria da Martina e da Cran Berry del blog Cappuccino & Cornetto – decreterà i due vincitori.

Il voto della giuria è insindacabile.

 

I PREMI

premio-salato premio-dolci
Premio per il primo classificato della categoria “Ricette Salate” lo shaker da cucina per realizzare salse e condimenti per panini, insalate e molto altro ancora.
Premio per il primo classificato della categoria “Ricette Dolci” uno stampo in silicone Babyline Happy Sea per fare tortine in tema marino.

Una volta usciti i risultati i vincitori dovranno mandare il loro recapito per la spedizione via mail all’indirizzo info[@]chezuppa.it
Se i vincitori non comunicheranno il loro indirizzo entro una settimana dalla pubblicazione dei risultati, il premio verrà consegnato al secondo classificato per quella categoria di riferimento.

 

Il presente contest non è soggetto ad autorizzazione ministeriale ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26/10/2001, articolo 6.

 

RICETTE PARTECIPANTI

Se non vedete la vostra ricetta in questo elenco scrivetemi all’indirizzo info[@]chezuppa.it

 

RICETTE SALATE

FRITTEDDA CAVURA di Mangiare che passione

M COME MANICHEPIENE DELLA NONNA PICIU di My kitchen diary

POLPETTE DI CARNE FRITTE E AL POMODORO di Chiarapassion Fashion di gusto

LINGUINE CON I FRIGGITELLI di Fatto in casa è più buono

PIADINA DELLA TRADIZIONE CON SALSICCIA E CIPOLLA di La Tarte Maison

RISOTTO CON BIETE CICORIA E PECORINO ROMANO di Il piacere dei sensi

POLPETTONE COME FA MAMMA di Il piacere dei sensi

GNOCCHI DI SAN ROCCO di Lili Madeleine

FALSO MAGRO ALLA PALERMITANA… ANCHE DETTO… BRUCIULUNI di Pasticci & Pasticcini di Mimma

CIAMBELLONE DI ZUCCHINE AL PECORINO di A tutta cucina

MELANZANE RUSTICHE CON RIPIENO VEGETARIANO “MARANGIANE CHINE” di Spizzica in Salento

INSALATA DI TRIPPA ESTIVA di Pane libri e nuvole

PEPERONI RIPIENI DI NONNA ELISABETTA di Secondo me

PANE CASERECCIO ALLE OLIVE di Golosi e vegani

GNOCCHI AL PESTO di Tritabiscotti

SOFFIONI CON RICOTTA VEGETALE AL PROFUMO DI SALVIA di Una V nel piatto

GNOCCHI HOMEMADE SENZA GLUTINE E SEMPLICEMENTE POMODORO E BASILICO di Spadellatissima

TORTA DI PASQUA UMBRA CON LA MDP di Cucina Fusion

PAPPARDELLE AI FUNGHI PORCINI di Cucina con Xeno

MELANZANE SOTTOLIO DELLA MIA NONNINA di I sapori del cuore

TACCHINO TONNATO di Cucina con Benedetta

CAPONATA FREDDA SU CALDO DI BRUSCHETTA di Vegano&Vegetariano

 

RICETTE DOLCI

CROSTATA CON CREMA PASTICCERA E RICOTTA di Un dolce al giorno

SCARPACCIA VIAREGGINA – DOLCE CON ZUCCHINI di Un dolce al giorno

BUNET di La cascata dei sapori

GELATINA AL CAFFE’ IL DOLCE DELLA NONNA di Pasticci & Pasticcini di Mimma

I FROLLINI AL LATTE DELLA MIA MAMMA di Il fior di cappero

CHEESECAKE VEG di Golosi e vegani

ROTOLO CON RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO di Panna, amore e fantasia

HERRASVAEN PIKKULEIVAT di Kiosko di frutti di bosco

MINI TORTA FRESCA ALLO YOGURT di Cucina con Xeno

FRITTELLE DI MELE di Semi di vaniglia

Comments (86)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password