Zuppa di farro invernale

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(4.5 / 5)

Le feste sono passate e non ci resta che fare i conti con la bilancia e con la tristemente molle zona addominale… parlo per me non per tutti voi, sono io che non mi sono fermato un attimo ingurgitando manicaretti ogni giorno come se non ci fosse stato un domani. E adesso?
Adesso devo rimettermi in sesto, odio dire mettermi in forma perché in realtà di sport ne faccio gran poco (ma cammino tantissimo, va bene dottore?). Devo ritornare quello di prima, di prima delle feste, insomma sono 3 kg da buttare giù non dovrebbe essere complicato ma non vorrei rimandare di continuo e ritrovarmi a ridosso dell’estate non ancora pronto per la tremenda prova costume!

Voi come siete messi?

Nella mia stessa situazione o potete stare sereni?
Sapete che c’è? Quasi quasi me ne frego e la dieta la inizierò lunedì prossimo!

No dai devo farcela, devo, sono bravo! Ecco perché vi scrivo la ricetta di questa zuppa invernale, ci si scalda, si mangia qualcosa di gustoso ma leggero e povero di grassi!

zuppa-di-farro-invernale03

zuppa-di-farro-invernale02

 

Shopping List

Servizio di piatti Villa d’Este Home

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Tritate la cipolla, la carota e il sedano. Tagliate a listarelle sottili lo speck. Fate un soffritto in una casseruola con un filo di olio. Quando le verdure sono appassite aggiungete lo speck e fate prendere colore.

Step 2 

Tagliate a fettine i funghi dopo averli puliti dalla terra. Tagliate le patate a cubetti. Aggiungete i funghi e le patate al soffritto e girate per bene per amalgamare il tutto poi unite il farro e l'acqua che avrete riscaldato in precedenza.

Step 3 

Salate e pepate e coprite con un coperchio. Fate cuocere per 40 minuti a fiamma medio bassa.

Step 4 

A fine cottura aspettate una decina di minuti prima di servire. Potete accompagnare la zuppa con una fetta di pane tostato meglio se casalingo e integrale, secondo me si sposa al meglio!

Comments (2)

  • conunpocodizucchero.it

    io nonc e la faccio: la parola dieta non vuole entrare nel mio vocabolario! non so si vede che osno allergica! 😀

    • Bino

      Anche io sono allergico però se faccio finta di essere a regime normale e mi faccio una zuppona saporita allora ci riesco!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password