Lavate bene i porri e privateli della parte verde finale. Tagliateli a fettine molto sottili e fateli rosolare in una padella con un filo di olio evo per alcuni minuti fino a quando non saranno appassiti. Usate una fiamma bassa perché non dovranno prendere colore ma stufare lentamente.
A fine cottura aggiustate di sale e pepe e lasciateli raffreddare in un recipiente.
Quando i porri saranno tiepidi e non più bollenti, in una ciotola rompete le tre uova e unite la panna fresca. Girate per bene, aggiungete un pizzico di sale e versateci dentro i porri.
Tagliate a cubetti la scamorza e unitela al composto di porri e uova.
In uno stampo rotondo da forno mettete la pasta sfoglia facendo uscire all'esterno la parte eccedente. Versate il composto e ripiegate i bordi all'interno.
Prendete i semi di papavero e metteteli sopra il composto di uova e porri e poi infornate la torta a 180° per 20-25 minuti dipende dai forni, io uso la funzione ventilata.