Torta alle carote

  • Porzione: 8
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m

torta-carote01 torta-carote02 torta-carote03 torta-carote04

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Pulite le carote e grattugiatele con una grattugia a fori grossi (foto 1).

Step 2 

Rompete le uova e unitele allo zucchero (foto 2), con una frusta sbattetele fino ad ottenere un composto spumoso (foto 3).

Step 3 

In un mixer passate gli amaretti fino ad ottenere una polvere poi setacciate la farina con il lievito e la vanillina e unite tutti i composti secchi in un piatto (foto 4).

Step 4 

Aggiungete alle uova montate gli elementi secchi poco alla volta e amalgamate con le fruste alla velocità minima (foto 5) e quando sarà tutto amalgamato unite il rum, le carote e l'olio di semi e mischiate ancora (foto 6).

Step 5 

Foderate il fondo di uno stampo a cerniera con la carta da forno e ungete i lati con un po' di olio di semi (foto 7). Versate quindi tutto il composto nella tortiera livellandolo con una spatola (foto 8).

Step 6 

La cottura:

Step 7 

Preriscaldate il forno a 180° e quando avrà raggiunto la temperatura infornate la torta per 60 minuti e prima di estrarla fate la prova dello stuzzicadenti.

Step 8 

Infilzate al centro della torta uno stuzzicadenti, se esce asciutto togliete la torta dal forno, se esce umido continuate la cottura per altri minuti.

Caricamento...
(0 / 5)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password