Torta alle carote

  • Porzione: 8
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

torta-carote01 torta-carote02 torta-carote03 torta-carote04

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Pulite le carote e grattugiatele con una grattugia a fori grossi (foto 1).

Step 2 

Rompete le uova e unitele allo zucchero (foto 2), con una frusta sbattetele fino ad ottenere un composto spumoso (foto 3).

Step 3 

In un mixer passate gli amaretti fino ad ottenere una polvere poi setacciate la farina con il lievito e la vanillina e unite tutti i composti secchi in un piatto (foto 4).

Step 4 

Aggiungete alle uova montate gli elementi secchi poco alla volta e amalgamate con le fruste alla velocità minima (foto 5) e quando sarà tutto amalgamato unite il rum, le carote e l'olio di semi e mischiate ancora (foto 6).

Step 5 

Foderate il fondo di uno stampo a cerniera con la carta da forno e ungete i lati con un po' di olio di semi (foto 7). Versate quindi tutto il composto nella tortiera livellandolo con una spatola (foto 8).

Step 6 

La cottura:

Step 7 

Preriscaldate il forno a 180° e quando avrà raggiunto la temperatura infornate la torta per 60 minuti e prima di estrarla fate la prova dello stuzzicadenti.

Step 8 

Infilzate al centro della torta uno stuzzicadenti, se esce asciutto togliete la torta dal forno, se esce umido continuate la cottura per altri minuti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password