Questa ricetta mi è stata donata da Susy una piacevole sorpresa di Ferragosto. La ringrazio di cuore perché mi ha regalato una ricetta facilissima e squisita, davvero! L’ho preparata durante una cena con amici che erano lì con noi a Ferragosto e avevano sentito raccontare questa ricetta. Tutti incuriositi abbiamo deciso di realizzarla. Ci mettete 20 minuti e mangerete qualcosa di veramente buono e gustoso!
Servizio di piatti Villa d’Este Home
Pulite il petto di pollo dall'osso e cartilagini centrali e tagliatelo a cubetti. Passateli leggermente nella farina.
Mettete sul fuoco una padella con dell'olio di oliva e quando avrà raggiunto la temperatura mettete a rosolare per bene i cubetti di pollo infarinati in modo che prendano colore.
Prelevate qualche scorzetta dagli agrumi ben lavati e poi spremetene il succo.
Quando il pollo sarà diventato ben rosolato su entrambi i lati unite il succo degli agrumi e a fiamma media lasciate che continui la cottura. Vedrete che il succo si restringerà e formerà una bella salsa legata.
Spegnete e accompagnate il pollo con del riso basmati aromatizzato da foglioline di menta spezzettate con le mani e un trito di scorzette di agrumi. Se volete realizzare la cupoletta che vedete in foto prendete una ciotolina da dessert o frutta, ungetela leggermente poi mettete dentro il riso e premetelo con le mani, capovolgete e togliete la ciotola.
anna de battisti
ancora meglio, dal punto di vista scenografico, se prepari la ricetta con riso venere, bollito in abbondante acqua con un paio di scorze d’arancia che danno profumo
Bino
Hai ragione Anna, non ci avevo pensato.. non sono solito preparare il riso Venere. Dovrò farlo così 🙂