Pollo agli agrumi

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Questa ricetta mi è stata donata da Susy una piacevole sorpresa di Ferragosto. La ringrazio di cuore perché mi ha regalato una ricetta facilissima e squisita, davvero! L’ho preparata durante una cena con amici che erano lì con noi a Ferragosto e avevano sentito raccontare questa ricetta. Tutti incuriositi abbiamo deciso di realizzarla. Ci mettete 20 minuti e mangerete qualcosa di veramente buono e gustoso!

Shopping list

Servizio di piatti Villa d’Este Home

pollo-agli-agrumi01

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Pulite il petto di pollo dall'osso e cartilagini centrali e tagliatelo a cubetti. Passateli leggermente nella farina.

Step 2 

Mettete sul fuoco una padella con dell'olio di oliva e quando avrà raggiunto la temperatura mettete a rosolare per bene i cubetti di pollo infarinati in modo che prendano colore.

Step 3 

Prelevate qualche scorzetta dagli agrumi ben lavati e poi spremetene il succo.

Step 4 

Quando il pollo sarà diventato ben rosolato su entrambi i lati unite il succo degli agrumi e a fiamma media lasciate che continui la cottura. Vedrete che il succo si restringerà e formerà una bella salsa legata.

Step 5 

Spegnete e accompagnate il pollo con del riso basmati aromatizzato da foglioline di menta spezzettate con le mani e un trito di scorzette di agrumi. Se volete realizzare la cupoletta che vedete in foto prendete una ciotolina da dessert o frutta, ungetela leggermente poi mettete dentro il riso e premetelo con le mani, capovolgete e togliete la ciotola.

Comments (2)

  • anna de battisti

    ancora meglio, dal punto di vista scenografico, se prepari la ricetta con riso venere, bollito in abbondante acqua con un paio di scorze d’arancia che danno profumo

    • Bino

      Hai ragione Anna, non ci avevo pensato.. non sono solito preparare il riso Venere. Dovrò farlo così 🙂

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password