Panino boscaiolo

  • Porzione: 2
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

Questo panino è ideale per cene o pranzi veloci. Se non volete realizzare la salsa ai funghi o non avete tempo potete usare della tartara o maionese normale ma credetemi per prepararla ci vuole davvero poco!

panino-boscaiolo02 panino-boscaiolo01

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Iniziate preparando una deliziosa salsa ai funghi casalinga. Pulite e tagliate a metà i funghi e poi a fettine. Fate scaldare una padella con un filo di olio evo e lo spicchio d'aglio quindi unite i funghi. Fate cuocere il tutto per cinque minuti circa poi salate e pepate e unite il prezzemolo tritato. Fate raffreddare i funghi in un piatto.

Step 2 

Tagliuzzate grossolanamente i funghi cotti e aggiungete la maionese, mescolate ed ecco pronta la vostra salsa ai funghi.

Step 3 

In un'ampia padella fate tostare le fette di pane su entrambi i lati. Con un pezzo di carta assorbente da cucina imbevuta di olio oliate la padella prima della tostatura del pane. Quando tostato togliete il pane e farcite la prima fetta con la salsa ai funghi poi le fettine di speck e il formaggio e ultimate con altra salsa ai funghi. Chiudete il panino e rimettetelo in padella continuando la tostatura su entrambi i lati.

Step 4 

Tenete la fiamma al minimo e controllate che non si abbrustolisca troppo il pane. Tagliate il panino a metà e buon appetito!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password