Accendete il forno a 200° e cominciate la preparazione dei muffin separando gli ingredienti secchi in una ciotola e gli ingredienti umidi in un'altra. Io ho usato un mixer da cucina per montare le uova e lo yogurt con l'attrezzo frusta.
Mettete nel bicchiere del mixer da cucina le uova, il burro, la scorza di un limone grattugiata e lo yogurt e azionate le fruste per cinque minuti. In una ciotola separata mettete lo zucchero, la farina, il lievito e la vanillina e mischiate per bene. Quando nel mixer gli ingredienti si sono ben mischiati con un setaccio procedete ad inserire gli elementi secchi e azionate nuovamente le fruste per alcuni minuti. Se il composto risulterà troppo denso potete aggiungere uno o due cucchiai di latte.
Prendete uno stampo da muffin, io ho usato quello in silicone che è comodissimo ma potete usare anche i pirottini di carta che si trovano al supermercato. Riempite lo stampo in silicone, non serve imburrarlo, per 2/3 e infornate per 20/30 minuti (dipende dal forno che avete, ogni forno è differente) fino a quando saranno cresciuti e ben dorati. Potete fare anche la prova stecchino infilzando uno stuzzicadente all'interno del muffin, se esce pulito sono pronti, viceversa dovrete proseguire la cottura per altri minuti.
Una volta sfornati, se li avete messi nello stampo in silicone lasciateli raffreddare per dieci minuti e poi potrete sformarli.