Un cartoccio presentato così come esce dal forno presentato ai propri commensali è di sicuro di notevole impatto prima visivo e dopo, una volta aperto, olfattivo. Quando lo aprirete usciranno tutti i profumi che sono rimasti buoni buoni all’interno e vi coinvolgeranno facendovi venire di sicuro l’acquolina in bocca!
Potete prepararlo velocemente usando anche del pesce surgelato, non preoccupatevi, se avete poco tempo e non riuscite ad andare dal pescivendolo fregatevene e tirate fuori la confezione dal freezer.
Prendete un pezzo di carta da forno quadrato o rettangolare, abbastanza grande da poterlo poi chiudere a fazzoletto. Disponete sopra i tranci di pesce, i pomodorini tagliati a metà, 5 pomodorini per ogni cartoccio, un po' di olive anch'esse tagliate a metà e i capperi. Condite con un filino di olio d'oliva e aggiungete qualche cappero e un paio di rametti di timo. Chiudete ora il cartoccio raccogliendo tutti i lati e fermandolo con un pezzo di spago da cucina e disponeteli su una teglia da forno.
Infornare per 20 minuti se il pesce è fresco, se surgelato 30 minuti a 180° in forno ventilato.
Servite direttamente il cartoccio sul piatto da portata e come al solito, buon appetito!