Insalata di pollo light con senape e yogurt

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Watch Video

insalata-pollo-light01 insalata-pollo-light02 insalata-pollo-light03 insalata-pollo-light04

VIDEO-RICETTE

Le Video Ricette

Realizza con me le ricette guardando il video tutorial!

Clicca qui per vedere l'elenco delle video ricette

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Per iniziare prendete il petto di pollo e se intero ricavatene delle fettine. Mettete sul fuoco una bistecchiera e grigliate per bene il pollo (foto 1) girandolo solamente quando si stacca bene e non fa resistenza (foto 2). A cottura ultimata da ambo i lati mettetelo a raffreddare in un piatto.

Step 2 

Preparate le verdurine e la salsa mentre il pollo si raffredda.

Step 3 

Dissalate molto bene i capperi sotto l'acqua corrente e metteteli poi ben strizzati in un contenitore di vetro. Passate sotto l'acqua anche le cipolline sottaceto così perderanno parte dell'aceto di conservazione e poi unitele nel contenitore.

Step 4 

Tagliate la costa di sedano per il lungo e poi a tocchettini e unite agli altri ingredienti già preparati (foto 3).

Step 5 

Prendete lo yogurt bianco e mischiatelo con il prezzemolo tritato e un cucchiaio di senape di Digione, amalgamate bene il tutto e mettete momentaneamente da parte.

Step 6 

Quando il pollo sarà intiepidito con le mani sfilacciatelo tutto (foto 4) e unitelo nella ciotola con le verdure già preparate in precedenza, unite anche la salsa di yogurt e senape (foto 5) e girate bene. Coprite il contenitore con un foglio di pellicola e lasciate riposare l'insalata di pollo almeno un'ora (sarebbe meglio due ore) in frigorifero (foto 6). Servitela fredda magari su un letto di insalata verde come vedete nella fotografia.

Caricamento...
(0 / 5)

Comments (4)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password