Gnocchetti sardi con crema di radicchio e philadelphia

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Watch Video
Caricamento...
(0 / 5)

big.507c0a14827f8

Una variante può essere data dall’uso del mascarpone al posto del philadelphia. Il procedimento è lo stesso, alla fine dopo aver scolato la pasta aggiungete un paio di cucchiai di mascarpone fresco e procedete spadellando la pasta. Otterrete una crema che a differenza di quella proposta non avrà una nota acida.

gnocchetti-sardi-radicchio-philadelphia01 gnocchetti-sardi-radicchio-philadelphia02 gnocchetti-sardi-radicchio-philadelphia03

VIDEO-RICETTE

Le Video Ricette

Realizza con me le ricette guardando il video tutorial!

Clicca qui per vedere l'elenco delle video ricette

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

In una padella mettete a rosolare uno spicchio d'aglio tagliato a metà con il peperoncino e un filo d'olio evo (foto 1). Lavate il radicchio e togliete le foglie esterne e tagliatelo a listarelle molto sottili (foto 2). Quando l'aglio sarà rosolato aggiungete il radicchio e fatelo appassire a fiamma media per un paio di minuti (foto 3).

Step 2 

Aggiungete ora un mestolo di acqua calda e aggiustate di sale e pepe poi coprite e fate cuocere a fiamma bassa per almeno 10 minuti fino a quando il radicchio sarà morbidissimo e ancora molto umido (foto 4).

Step 3 

Mettete a bollire in abbondante acqua salata gli gnocchetti sardi, scolateli al dente e tuffateli nella padella con il radicchio stufato (foto 5). Aggiungete il philadelphia a tocchetti (foto 6) e spadellate a fiamma media per amalgamare tutti gli ingredienti e così si formerà una crema che avvolgerà molto bene la pasta.

Step 4 

Quando stufate il radicchio lasciatelo umido così l'acqua presente renderà la crema della giusta consistenza e il piatto non rimarrà secco ma ben cremoso e piacevole.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password