Danubio alla marmellata

  • Porzione: 8
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(0 / 5)

 

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Preparate la pasta impastando la farina con il latte, il lievito sbriciolato con le mani, zucchero poi aggiungete il burro fatto a pezzetti. Quando il burro sarà incorporato aggiungete l'uovo intero e poi quando completamente assorbito continuate ad aggiungere un tuorlo alla volta. Per ultimo mettete un pizzico di sale e lavorate l'impasto fino a quando risulterà liscio e si staccherà completamente dalle mani.

Step 2 

Mettete a lievitare completamente l'impasto in una ciotola coperta da un canovaccio umido e attendete che raddoppi di volume.

Step 3 

Dividete l'impasto in tante palline del peso di circa 45-50 grammi ciascuna.

Step 4 

Con un mattarello stendete le palline fino a formare dei dischi al centro dei quali metterete un cucchiaino di marmellata. Chiudete ogni disco a metà unendo tutti i bordi poi avvicinate i bordi e chiudeteli fino a formare delle palline. Disponete le palline su di una tortiera rotonda foderata di carta da forno una a fianco dell'altra. Sbattete il tuorlo con un goccio di latte e spennellate la superficie poi unite la granella di zucchero e lasciate riposare un'ora così le palline lieviteranno una seconda volta.

Step 5 

Accendete il forno a 200° e infornate la torta quando avrà raggiunto la temperatura. Cuocete la torta per 15 - 20 minuti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password