Cosce di pollo marinate alla senape e limone

  • Porzione: 4
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(3 / 5)

Finalmente ho sperimentato quello che in molti mi andavano dicendo… “come si marina sottovuoto…”

E l’ho fatto e posso dirvi che la carne, in questo caso del pollo acquista un sapore intenso e armonico, molto meglio della classica!

Shopping List

Grazie alla Sigillatrice sottovuoto Foodsaver sono riuscito a creare una perfetta marinatura sottovuoto per le cosce di pollo!

pollo-marinato02 pollo-marinato01 pollo-marinato-FB

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Iniziate preparando la marinatura. In una ciotola lavorate con una frusta la senape il succo di limone e l'olio, aggiungete del sale e del pepe. Mettete in una pirofila le cosce di pollo e versate sopra il liquido di marinatura. Aggiungete le foglie di salvia e gli spicchi di aglio tagliati a metà. Girate con un cucchiaio in modo che tutta la marinata copra il pollo. Coprite con la pellicola e mettete in frigorifero. Girate il pollo ogni due ore e rimettetelo sempre in frigorifero.

Step 2 

Se usate la tecnica del sottovuoto preparate la marinata come scritto sopra e mettete il pollo assieme alla marinata in un sacchetto per sottovuoto. Aggiungete anche la salvia e l'aglio tagliato e sigillate e aspirate creando il vuoto. In questo modo non vi servirà più girare il pollo ogni tot ore basterà riporre il sacchetto sigillato in frigorifero e aspettare. Io per questa ricetta ho fatto marinare il pollo un giorno intero.

Step 3 

Il giorno dopo ho acceso il forno a 180°, ho aperto il sacchetto e ho versato tutto in una pirofila. Quando il forno è arrivato a temperatura ho infornato per 45-50 minuti. E prima di infornare ho macinato un po' di pepe nero sopra.

Step 4 

Il pollo grazie alla marinatura sarà molto saporito e tenero.

Comments (2)

  • marina riccitelli

    Buono, buono, buono!!! Mi serviva una marinatura al volo per il pollo ed ho usato questa!! Non ho usato il sottovuoto, il pollo l’ho cotto sulla griglia, risultato eccezionale! Grazie!!!

    • Alessandro Gerbino

      Ciao Marina, grazie per il tuo commento. Anche senza sottovuoto le marinate riescono bene basta avere l’accortezza di rigirare il pollo o le carni che scegli per far assorbire al meglio il liquido saporito. Buona giornata! :*

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password