Procedete lavorando insieme la farina con il latte, le uova, lo zucchero, il lievito sbriciolato e il burro tagliato a tocchetti, amalgamate bene gli ingredienti e solo dopo aggiungete il sale così non andrà ad intaccare il lievito.
Ricordate che quando usate il lievito di birra il sale va messo sempre in un secondo momento, solo quando il lievito è ben amalgamato all'impasto. Se mettete sale e lievito insieme il potere lievitante si riduce. Volendo potete impastare il tutto nella planetaria usando il gancio ad uncino.
Impastate fino ad ottenere un composto liscio e non più appiccicoso (foto 1). Trasferite il composto in una ciotola di vetro leggermente unta e mettetelo chiuso nel forno spento oppure in un luogo della casa lontano da correnti d'aria. Coprite l'impasto e lasciatelo lievitare fino al raddoppiamento (foto 2). Come tempi indicativamente 3 ore.
Una volta fatta la prima lievitazione stendete l'impasto fino ad ottenere un rettangolone. Suddividetelo con il coltello in strisce orizzontali e poi tagliate dei triangoli (foto 3).
Arrotolate ogni triangolo partendo dalla base fino e poi curvate leggermente le estremità delle brioches (foto 4).
Disponete le brioches in una teglia da forno e spennellatele con il tuorlo d'uovo sbattuto. Spolverizzate quindi la superficie con i semini scelti, in questo caso ho usato semi di papavero (foto 5).
Infornate in forno caldo preriscaldato a 200° per 22 - 25 minuti poi toglietele dal forno e fatele raffreddare. Una volta fredde potete tagliarle e farcirle a piacimento.