Arrosto di tacchino alle cipolle rosse

  • Porzione: 6
  • Preparazione : 0 m
  • Cottura: 0 m
  • Pronto in : 0 m
Caricamento...
(5 / 5)

arrosto-tacchino01 arrosto-tacchino02

Lista degli ingredienti

Preparazione

Step 1 

Prendete il pezzo di fesa di tacchino e adagiate in superficie le erbe aromatiche (foto 1), in questo caso salvia e rosmarino, ben lavate. Con uno spago da cucina legate la carne in modo da imprigionare le erbe aromatiche (foto 2).

Step 2 

In una casseruola dai bordi alti mettete un po' di olio evo e fate rosolare bene la carne da tutte le parti fino a quando diventa leggermente colorata (foto 3). Sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare l'alcol poi aggiungete le cipolle rosse tagliate a pezzi. Salate e pepate a piacere e coprite con un coperchio. Continuate la cottura per altri dieci minuti poi controllate la carne e giratela (foto 4). Coprite di nuovo e continuate per altri venti minuti.

Step 3 

In totale dovrà cuocere dai 30 ai 40 minuti a seconda di quanto grosso è l'arrosto. Abbiate la pazienza di rigirarlo di tanto in tanto e di aggiungere dell'acqua o meglio ancora del brodo vegetale se vedete che il fondo di cottura è troppo ristretto.

Step 4 

A fine cottura togliete la carne dalla casseruola e fatela leggermente raffreddare. Togliete lo spago e le erbe aromatiche e tagliatela a fette.

Step 5 

Accompagnate la carne con il sugo e le cipolle stufate.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Lost Password